ZERA Talk

Un "Web Talk" alla scoperta di nuove prospettive su Arte e Cultura. 

Il progetto si declina in due linee di contenuti:

  • ZERA Talk LIVE - Dirette streaming dai luoghi della cultura e dell'arte.
  • ZERA Talk TIPS Una serie di pillole video con curiosità e suggerimenti per scoprire storie, arte e bellezza.

Il format proposto da ZERA Talk vuole veicolare contenuti con un alto valore artistico e culturale, attraverso un dialogo “leggero” che possa raggiungere tutti: l’arte non è elitaria, può giungere a molti, e “dare a molti è un bene” (per riprendere le parole stesse di Dante).

Il progetto è tra le eccellenze sostenute dal Comune di Firenze all'interno di Inverno Fiorentino e  Feel Florence.

 

Le riprese e lo streaming sono a cura della Bunker Film, eccellenza nella creazione di contenuti digitali.

 

ZERA Talk vuole essere un supporto innovativo alle attività dei più importanti luoghi della cultura, creando nuove modalità di conoscenza e fruizione dell'arte attraverso l'utilizzo di strumenti digitali. Il progetto nasce dal desiderio di raccontare come l’arte possa essere uno strumento per rendere manifesta la bellezza e permettere a ciascuno di fruirne. 


ZERA Talk LIVE Puntata #1

Giovedì 17 Dicembre ore 18 sulla pagina Facebook di ZERA, la prima puntata IN DIRETTA streaming , dal Museo Casa di Dante. Un luogo temporaneamente chiuso al pubblico che rinasce nel racconto di ospiti e artisti. Andrea Bruni conduce un viaggio alla scoperta di curiosità e bellezza. Ospiti Tullia Carlino Hautmann, Alessia De Rosa, Cristian Sarchi, Luisa Del Campana e i responsabili dell'azienda ETT che ha curato l'allestimento multimediale del museo. 
L'occasione è il contesto giusto per presentare anche alcune letture dal progetto "Ascosa veritade", una performance teatrale che mescolerà gli attori di ZERA alle opere della pittrice Luisa Del Campana. Location della rappresentazione, prevista nell'estate 2021 in occasione del settecentenario della morte del sommo poeta, sarà la suggestiva piazzetta antistante il bellissimo Museo Casa di Dante. 

Con il sostegno di