lo staff di palco libera tutti

Andrea Bruni

 

Direttore artistico, ideatore e anima di Palco Libera Tutti.

Insegnante al percorso adulti 1° e 2° livello, al percorso BABY, e presente saltuariamente ai percorsi JUNIOR e TEEN.

 

https://www.andreabruni.it/

 

Ilaria Mangiavacchi

 

Insegnante al percorso JUNIOR e TEEN, autrice.

 

Laureata in Filologia moderna presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzata nell’attività critica di Ugo Foscolo, collabora al volume Outline Engravings and Descriptions of the Woburn Abbey Marbles (M.DCCC.XXII) /Le Grazie a Woburn Abbey (Italian Edition), Firenze, Polistampa, 2012.

Formazione teatrale con Silvia Frasson presso la casa di produzione Tedavi ’98 di Alessandro Riccio, Firenze; ha seguito i corsi di teatro comico tenuti da Andrea Bruni presso l’Associazione culturale Libera tutti, Sesto Fiorentino.

Autrice della commedia "Che primavera, Botticelli!". Ha inoltre curato la realizzazione e l'adattamento di classici per l'infanzia ed è stata anche attrice negli stessi allestimenti: dal "Mago di Oz" (regia Gloria Amaranti) alle "Fatiche di Ercole". Sta ultimando la realizzazione de "La Scimmia d’Oro", libro destinato ai ragazzi delle scuole medie. 

Francesco Renzoni

 

Insegnante al percorso JUNIOR e TEEN.

 

Anna Alimenti 

 

Insegnante al percorso adulti di 2° livello.

 

Attrice di nazionalità italiana e britannica.

Formata presso la scuola del Teatro Colli di Bologna e stage successivi con Peter Claugh e Kenneth Rae della Guildhall School of Music and Drama di Londra e Martin Haupl della Berlin Hoschschule der Kunste, organizzati dalla Scuola Europea dell’Attore, con Yoshi Oida, attore e regista, stretto collaboratore di Peter Brook.

Vincitrice premio Wanda Capodaglio nel 1987. 

Ha avuto esperienze sia in Italia che in Gran Bretagna cimentandosi in ruoli di diversa natura passando dai classici come La Tempesta di Shakespeare a Peccato che sia una sgualdrina di John Ford al Don Giovanni di Moliere, a testi più contemporanei come Marlyin, 5 Agosto di Gregorio Scalise, monologo che ha portato in giro in vari teatri d’Italia, Kafka Dances di T. Daly o Difficult People di Yosef bar Yosef.

 

Veronica Natali 

 

Insegnante al percorso adulti di 1° livello.

 

Alessia De Rosa 

 

Insegnante al percorso BABY e TEEN.

 

Dopo essersi diplomata nel 2001 presso la Scuola triennale di recitazione Il Genio della Lampada, rimane coinvolta nella stessa scuola come insegnante e regista, e in parallelo entra a far parte della compagnia teatrale Down Theatre. Nel corso degli anni, arricchisce il lavoro sulla recitazione con quello sulla esplorazione delle capacità espressive del corpo e della voce, seguendo seminari e lezioni di canto e intraprendendo un lavoro profondo sul movimento corporeo.

 

https://www.associazionezera.org/chi-siamo/alessia-de-rosa/

 

Cristian Sarchi

 

Insegnante al percorso JUNIOR e TEEN.