DOPO LE REPLICHE SOLD OUT DI GENNAIO!!!                                              ProssimA datA:    3 marzo 2024, ORE 16.30 - TEATROdante carlo monni, campi bisenzio - firenze


bruno lo zozzo e il megapanettonesauro

Bruno lo Zozzo e il Megapanettonesauro

di Andrea Bruni e Simone Frasca

 

Regia  Andrea Bruni

Con Alessia De Rosa, Andrea Bruni, Alessandro Bindi, Chiara Barcaroli, Francesco Renzoni, Veronica Natali

Musiche e canzoni originali Alessandro Luchi e Massimo Iuliani

Costumi Sabrina Vanni

Disegni originali scenografie proiezioni Simone Frasca

 

Tornano le avventure teatrali di uno dei personaggi più amati dai bambini, BRUNO LO ZOZZO: stavolta saremo trasportati in sorprendenti viaggi nel tempo e incontreremo i dinosauri!

Il professor Bruno Pulitino è un grande scienziato amante del pulito e dell'ecologia; dopo aver insegnato ai bambini come evitare gli sprechi, decide di testare la sua nuova invenzione il pulisci tempo, uno strano congegno che dovrebbe ripulire gli errori del passato, ma qualcosa va storto e il nostro eroe si perde nello spazio-tempo.

Bruno, un bambino che non ama lavarsi, e il suo amico invisibile il maiale Giovanni, stanno preparando l'albero di Natale, quando si accorgono di una scatola contenente un grande panettone. Durante la notte succede qualcosa di magico e appare un Megapanettonesauro, un buffo animale che vorrebbe essere spaventoso invece è solo molto tenero e strampalato. Come aiutarlo a diventare forte e coraggioso? Forse basterà fargli conoscere i fantastici amici invisibili che abitano la fantasia di Bruno…

 

Una nuova storia, tratta da uno dei libri di maggior successo della serie ideata da Simone Frasca e edita da PIEMME: nuovi personaggi e nuove canzoni, uno spettacolo tutto da gustare anche senza aver visto il precedente. Un racconto ricco di trovate sorprendenti dove la recitazione lascia spazio a momenti musicali in cui i temi dell'inclusione e dell'amore per se stessi scaldano il cuore.

 


Sei interessato ad avere gli spettacoli con Bruno lo Zozzo in un tuo spazio?
Scrivi a associazionezera@gmail.com


BRUNO LO ZOZZO IN TEATRO

Bruno lo Zozzo in Teatro

di Andrea Bruni e Simone Frasca

 

Regia  Andrea Bruni

Musiche originali Massimo Iuliani

Disegni originali proiezioni Simone Frasca

Costumi Sabrina Vanni

Con  Alessia De Rosa, Andrea Bruni, Gaia Nanni, Chiara Barcaroli, Veronica Natali, Alessandro Bindi, Francesco Renzoni

  

Lo spettacolo nasce da una serie di libri scritta e illustrata da Simone Frasca e molto amata dai bambini: quella che racconta le avventure di Bruno lo Zozzo. Il testo teatrale è stato scritto da Andrea Bruni con il contributo dello stesso Frasca. La condivisione di ambiti artistici differenti caratterizza fortemente questo spettacolo: dalla proiezione delle illustrazioni di Simone Frasca in una versione animata realizzata appositamente, alle musiche originali di  Massimo Iuliani, fino ai costumi disegnati e realizzati da Sabrina Vanni.

Filo narrativo dello spettacolo è l’alternarsi delle avventure di due personaggi, che, come si scoprirà soltanto alla fine, sono in realtà le due anime della stessa persona. Del resto come  può crescere e diventare adulto un bambino che è stato continuamente rimproverato per il suo disordine? Probabilmente rischia di diventare un maniaco del pulito! Bruno Pulitino è un professore di igiene e pulizia che vuole insegnare ai bambini a tenere pulito il mondo. Bruno lo Zozzo è un bambino che ama sporcarsi, mangiare e giocare: il suo mondo, ricco di immaginazione, è abitato da mostri eccezionali e amici immaginari tra cui il fido amico Giovanni, un maiale intelligente e simpatico. 



...inoltre   Laboratori per le Scuole  "IMMAGINA CON BRUNO"

Download
Laboratorio per le Scuole Primarie (anni 6-10)
Vuoi associare allo spettacolo un laboratorio teatrale per la tua classe? Scarica il volantino e contattaci associazionezera@gmail.com
Scheda_Laboratorio_IMMAGINA CON BRUNO 20
Documento Adobe Acrobat 221.9 KB