L'Associazione Culturale ZERA APS si costituisce nel 2017 per accogliere le energie e le progettualità di artisti provenienti da formazioni e percorsi differenti, in particolare Alessia De Rosa e Andrea Bruni. ZERA promuove e diffonde ogni forma di espressione creativa ed artistica come momento essenziale di crescita, consapevolezza e benessere della persona, e persegue questo intento attraverso una continua ricerca nella formazione teatrale, produzione di spettacoli, realizzazione di eventi culturali.

L'Associazione nasce sulle fondamenta di precedenti esperienze collaudate nel tempo, sia in ambito formativo che nella creazione e messa in scena di rappresentazioni teatrali.

Da una parte le attività proposte da ZERA sono percorsi di formazione nei quali è possibile sperimentare la pratica teatrale partendo dall'ascolto di sé e mettendo al centro le proprie specificità espressive, che diventano poi il contenuto di spettacoli e performance teatrali. ZERA gestisce l'organizzazione del percorso didattico PALCO LIBERA TUTTI.

Dall'altra parte ZERA si costituisce per la produzione di eventi culturali e spettacoli teatrali. Nelle produzioni, si ha una spiccata attenzione al movimento corporeo e alla sua integrazione armonica con la parola, ad un uso sempre più libero e surreale del gesto e dell'azione, cogliendone la loro essenzialità, e declinandole nel poetico e nel comico senza cesure, bensì potenziando l’alternarsi di questi due registri. L’integrazione di forme artistiche differenti così come la collaborazione con altri artisti è un tratto distintivo delle produzioni di ZERA.

Scarica il nostro CV completo, per conoscere la storia e le attività di ZERA
CV_zera_luglio2023.pdf
Documento Adobe Acrobat 354.9 KB