dove ci siamo incontrati nel 2021-2022


20 novembre 2021                                                           ascosa veritade

PARC Performing Arts Research Centre

Piazza delle Cascine 4, Firenze 

sabato 20 novembre, ore 19.00

 

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Prenotazioni email: prenotazera@gmail.com

 

di e con                     Andrea Bruni, Alessia De Rosa, Luisa Del Campana

drammaturgia                              Andrea Bruni

quadri                                                Luisa Del Campana

musiche originali dal vivo      Alessandro Luchi

coreografie                                     Samuele Cardini

voce off                                             Ciro Masella

 

Le potenti opere pittoriche di Luisa Del Campana, che da sempre ha esplorato i temi del Medioevo per coglierne il messaggio universale, fanno da scenografia alla performance. L’artista stessa è in scena, potenziando il gesto creativo, e rendendo viva la presenza dell’artista che spesso è invece vissuto dal pubblico come un’entità lontana. Due attori, Andrea Bruni, anche autore della drammaturgia, e Alessia De Rosa alternano momenti di dialogo leggero e divertente a momenti poetici nei quali la parola si accompagna a movimenti e routine di teatro-danza. Voci fuori campo, musica scritta appositamente e videoproiezioni, vanno a completare questa performance, che, proprio come il banchetto evocato nel Convivio, offre differenti portate, affinché il pubblico possa assaggiare solo alcuni cibi o l’intero pasto, in ogni caso uscendo dall’esperienza nutrito. Leggerezza, musica e poesia si abbracciano in un viaggio alla ricerca di un linguaggio emozionante, fruibile e condiviso.

 

Dal 23 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 le 3 opere della pittrice Del Campana presenti nella performance ASCOSA VERITADE verranno ospitate al Museo Casa di Dante (Via Santa Margherita 1, Firenze).


dicem 2021 ---  aprile 2022                              bruno lo zozzo in teatro

Teatrodante Carlo Monni

Piazza Dante, 4 Campi Bisenzio - Firenze

4-5 dicembre, ore 16.30   

28 marzo 2022, ore 10.00

 

Teatro Wanda Capodaglio

via Roma 34,  52026 Castelfranco di Sopra

12 dicembre, ore 16.00 

 

Teatro Puccini

Piazza delle Cascine 47 Firenze

27 marzo 2022, ore 16.30 

 

di Andrea Bruni e Simone Frasca

Regia  Andrea Bruni

Musiche originali Massimo Iuliani

Disegni originali  Simone Frasca

Costumi  Sabrina Vanni

 

Con  Alessia De Rosa, Andrea Bruni, Chiara Barcaroli, Veronica Natali, Alessandro Bindi, Francesco Renzoni

  

Lo spettacolo nasce da una serie di libri scritta e illustrata da Simone Frasca e molto amata dai bambini: quella che racconta le avventure di Bruno lo Zozzo. Il testo teatrale è stato scritto da Andrea Bruni con il contributo dello stesso Frasca. La condivisione di ambiti artistici differenti caratterizza fortemente questo spettacolo: dalla proiezione delle illustrazioni di Simone Frasca in una versione animata realizzata appositamente, alle musiche originali di  Massimo Iuliani, fino ai costumi disegnati e realizzati da Sabrina Vanni.

Filo narrativo dello spettacolo è l’alternarsi delle avventure di due personaggi, che, come si scoprirà soltanto alla fine, sono in realtà le due anime della stessa persona. Del resto come  può crescere e diventare adulto un bambino che è stato continuamente rimproverato per il suo disordine? Probabilmente rischia di diventare un maniaco del pulito! Bruno Pulitino è un professore di igiene e pulizia che vuole insegnare ai bambini a tenere pulito il mondo. Bruno lo Zozzo è un bambino che ama sporcarsi, mangiare e giocare: il suo mondo, ricco di immaginazione, è abitato da mostri eccezionali e amici immaginari tra cui il fido amico Giovanni, un maiale intelligente e simpatico. 


25, 26, 27 febbraio 2022                                                                           desmond

Scritto e diretto da Andrea Bruni

Centro Espositivo Antonio Berti

Via Bernini 57, Sesto Fiorentino (Firenze)

25-26 febbraio 2022, ore 21 /  27 febbraio 2022, ore 17

 

Prenotazione obbligatoria

Prenotazioni email: prenotazera@gmail.com

 

Musiche originali     Alessandro Luchi

Costumi      Gianni Bartalucci realizzazione Sabrina Vanni

Aiuto regia      Antonella Agati

 

Con      Nicola Pecci, Andrea Bruni, Alessia De Rosa, Alessandro Bindi, Annalisa Vinattieri, Marco Bruni, Veronica Natali, Francesco Renzoni, Chiara Barcaroli, David Cinelli

 

Poesia, risate, amore, paura, musica ed emozioni. Tutto questo è Desmond, the gothic comedy! Un intreccio audace tra commedia farsesca ed atmosfere gotiche: due fratelli si rifugiano in una vecchia casa di famiglia, ereditata dal padre e dismessa da anni. Lì per la prima volta conosceranno personaggi e storie che credevano di aver solo sognato, lontani echi di un’infanzia rimossa. Ma gli incubi, se si affrontano possono trasformarsi. Chi è il misterioso Desmond? Qual è la sua storia? Venite a scoprirlo.


21-22 maggio 2022                                   10 anni di palco libera tutti!

Una grande festa al TEATRO PUCCINI con due spettacoli