laboratori per le scuole

IMMAGINA CON BRUNO - primaria 6-10 anni
A partire dalla narrazione dei libri scritti e disegnati da Simone Frasca il cui protagonista è Bruno lo Zozzo, le bambine e i bambini sono guidati in un processo creativo, che stimola e valorizza la propria immaginazione.
Laboratorio_ImmaginaConBruno_scuola1.pdf
GIOCO TEATRO EMOZIONI - infanzia 3-6 anni
A partire dalla scelta di un tema da concordare con le inseganti, le bambine e i bambini sono guidati in un processo espressivo e creativo, che stimola l’immaginazione personale e valorizza il proprio mondo interiore.
Laboratorio_GiocoTeatroEmozioni_scuolama
GIOCO TEATRO EMOZIONI - primaria 6-10 anni
Utilizzando giochi teatrali e musicali, conduciamo i partecipanti ad esplorare le loro capacità espressive, in particolare per facilitare la comunicazione delle proprie emozioni, in un contesto di accoglienza, armonia, rispetto.
Laboratorio_GiocoTeatroEmozioni_scuola1.

IL POTERE DEL RACCONTO - adolescenti 12-17 anni
Il laboratorio è dedicato ai ragazzi, in particolare nella fase dell’adolescenza: attraverso l’esperienza di raccontarsi tramite scrittura e narrazione, si vuole avvicinare i partecipanti nel loro percorso di crescita, per potenziare il riconoscimento delle proprie individualità, la fiducia e l’accettazione di sé.
Laboratorio_PotereDelRacconto_scuola1.pd
SONO COME SONO - adolescenti 13-18 anni
Il laboratorio è dedicato ai ragazzi in particolare nella fase dell’adolescenza: attraverso l’esperienza di recitazione cinematografica e per audiovisivi, si vuole avvicinare i partecipanti nel loro percorso di crescita, per potenziare il riconoscimento delle proprie individualità, la fiducia e l’accettazione di sé.
Laboratorio_SonoComeSono_scuola1.pdf

laboratori per aziende, enti, associazioni

Moduli brevi di uno o due giorni, strutturati secondo le esigenze di aziende, associazioni, enti culturali che vogliano introdurre la pratica teatrale nella propria realtà, per stimolare la relazione con gli altri e il lavoro di squadra; sviluppare empatia e collaborazione; creare opportunità per mettersi in gioco; esplorare le proprie capacità espressive e creative.
Proposta_formazione_teatrale_ZERA.pdf