Percorso baby - bambini 6-10 anni

Un'avventura serena alla scoperta del magico gioco del teatro e delle sue regole. I partecipanti impareranno a riconoscere e rappresentare le proprie emozioni, a credere nella propria immaginazione, a potenziare le loro capacità espressive. Rendere reale la loro creatività, senza essere giudicati, si è dimostrato uno strumento efficace per migliorare l'ascolto e la sicurezza. Durante l'anno vengono proposti un paio di momenti per muovere i primi passi su un palco: lo spettacolo finale, solitamente condiviso col gruppo JUNIOR, viene rappresentato in un importante teatro.

 

Il corso prevede 1 incontro settimanale, il mercoledì, in orario 17-18.30

Percorso junior - ragazzi 10-14 anni

 

L'uso del corpo e della propria espressività possono diventare una chiave di contatto e liberazione. Il palco può diventare un luogo amico in cui abbandonare il giudizio e accogliere gli altri e se stessi in maniera serena. Ogni anno il gruppo viene coinvolto nella stesura di un testo che viene rappresentato in un importante teatro, solitamente includendo anche il gruppo BABY.

 

Il corso prevede 1 incontro settimanale, il martedì, in orario 17-18.30

 

Percorso teen - ragazzi 14-18 anni

 

Il mondo interiore degli adolescenti trova nel linguaggio espressivo teatrale un potente strumento per raccontarsi. Il palco può diventare un luogo amico in cui abbandonare il giudizio per accogliere se stessi e gli altri. Si passa dal divertimento, per iniziare a sperimentare più in profondità le principali tecniche teatrali. Dal lavoro condiviso durante l'anno emergono molti elementi che conducono alla costruzione dello spettacolo finale.

 

Il corso prevede 1 incontro settimanale, il martedì, in orario 18.30-20.00